martedì 29 gennaio 2013

Convocazione per la definizione dell AIR Emergenza Sanitaria Territoriale




Palermo 29/01/2013: Alla convocazione in Assessorato alla Salute dei Quadri sindacali,  settore emergenza per la creazione della nuova piattaforma regionale, le OO. SS. sono addivenuti ad una dichiarazione prima e alla stesura di un documento condiviso successivamente, che hanno allegato al verbale per la  determina sulle funzioni e ruoli dei medici dell’ Emergenza Territoriale,  in una auspicata omogeneità di intervento, di efficienza operativa e di continuità assistenziale territoriale.
A tal proposito ed in riferimento alla legge del 14 aprile 2009, n. 5 < norme per il riordino del Servizio sanitario regionale >  e in riferimento all’AIR 2007, si allega  richiesta per  essere inclusi nel tavolo tecnico permanente regionale. Tale richiesta ha il preciso scopo di portare il medico di Emergenza,  come giuridicamente scritto  nel tavolo decisionale per  organizzare la rete dell’ Emergenza.   
Le OO.SS. (SMI – SNAMI- FIMMG – INTESA) concordano e chiedono la sospensione dei lavori in attesa di riscontri positivi, ad esclusione di FMMG che ha dichiarato di essere contrario alla interruzione.  
Il Dott. Gabriele Roccia chiude i lavori  alle ore 12.30 prende a cuore la proposta condivisa sindacale, anche perché,  nelle sue premesse aveva manifestato non poche  perplessità e criticità del sistema dicendo testuali parole < a me sembra che nel sistema sanitari regionale la mano  destra non sa cosa fa la sinistra>.
Rimaniamo in attesa di riconvocazione.

Si allega Verbale del 29.01.2013 Leggi.......

Nessun commento:

Posta un commento